La Casa Funeraria

Un luogo intimo e privato per l’ultimo saluto al proprio caro

La Casa Funeraria

Un luogo intimo e privato per l’ultimo saluto al proprio caro estinto

Dal 2019 offriamo gratuitamente ai nostri clienti la possibilità di trascorrere momenti preziosi accanto al proprio caro defunto, tra le mura della nostra casa funeraria, unica nel basso Piave e prima nella provincia di Venezia. Qui, in un ambiente riservato e confortevole con ampie sale di commiato, i familiari possono salutare il proprio caro in completa intimità.

L’ultimo commiato al proprio caro, in un tempo e un luogo adatti a tale scopo.

Virtual Tour

Attraverso questo sito puoi visitare virtualmente la nostra Casa Funeraria.
Clicca sul pulsante che segue e buona visita:

Se vuoi chiederci maggiori informazioni sulla Casa Funeraria:

Cos'è una casa funeraria

L’estremo saluto al defunto in una casa funeraria (o “funeral home“) proviene da una tradizione tipicamente americana, che da alcuni anni ha preso piede anche in Europa, soprattutto per motivi di praticità. La casa funeraria può accogliere salme provenienti da qualsiasi luogo di decesso (per esempio, la propria abitazione, la casa di riposo, l’ospedale).
Rappresenta un’alternativa all’obitorio, che non è paragonabile al calore e alla riservatezza di un luogo domestico.
In una casa funeraria come quella che mettiamo gratuitamente a disposizione delle famiglie che si rivolgono a Brollo e Stefanon è possibile trascorrere momenti privati e significativi con il proprio caro, come a casa propria, con la possibilità di accogliere tutti coloro che vogliano condividere con la famiglia il dolore per la perdita o semplicemente salutare per un’ultima volta l’amico, il padre, la madre, prendendosi il tempo necessario.
La casa funeraria è anche considerata dall’ambiente laico come la migliore alternativa alla cerimonia religiosa, per un commiato rispettoso e aconfessionale.